Per chi ha in programma ristrutturazioni e migliorie della casa, ogni anno è la stessa storia: quali bonus verranno prorogati e cosa includono? In che modo è possibile beneficiare degli incentivi fiscali e come viene restituito il denaro speso?

Come ogni anno, eccoci pronti ad affrontare l’argomento Ecobonus con chiarezza, per aiutarvi a capire su quali interventi e in quale misura possiamo beneficiarne.

Serramenti Torino

Ecobonus: di cosa si tratta?

Iniziamo dalle basi e facciamo chiarezza sin da subito.
L’Ecobonus è un’agevolazione fiscale che il governo ha introdotto per incentivare lavori di ristrutturazione con un doppio obiettivo:

  • incentivare scelte ecologiche, come ad esempio l’utilizzo dell’energia solare;
  • ottenere una diminuzione del consumo energetico di singole abitazioni e uffici o di edifici nel loro complesso, ad esempio utilizzando infissi in PVC.

Come funziona l’Ecobonus?

Innanzitutto, è importante sapere che l’Ecobonus è valido solo per opere di ristrutturazione.
Non godono quindi di tali incentivi:

  • costruzioni ex novo;
  • ampliamenti di edifici esistenti;
  • demolizioni con ricostruzione.

L’Ecobonus include esclusivamente operazioni di ristrutturazione e, per usufruire di tale incentivo fiscale, occorre conoscere e rispettare alcune regole.

I prodotti acquistabili con detrazione sono diversi e tra questi rientrano anche i nostri serramenti di Torino! A seconda del tipo di prodotto acquistato e del tipo di intervento attuato, sarà possibile beneficiare di una detrazione fiscale del 50, 60 o 65%.

Attenzione! La restituzione della percentuale non si otterrà tramite bonifico bancario, ma verrà scalata dalle future tasse, in rate annuali.

Serramenti Torino

Una matriosca di bonus

Sempre all'interno dell'Ecobonus, quindi di quelle agevolazioni previste per opere di ristrutturazione, ci sono diversi "conigli usciti dal cilindro" per il 2020!

Ad esempio: siete convinti che installare una veranda sia una cosa troppo bella per essere vera? O pensate che costi troppo acquistare nuove finestre a Torino? Non è così, con i bonus 2020 avrete i giusti soci in affari, per trasformare i vostri sogni in realtà!

Bonus finestre

Il bonus per la sostituzione degli infissi a Torino rimane invariato rispetto agli anni passati: per l’installazione di nuove finestre a Torino, viene garantito un rimborso del 50% della spesa sostenuta.
Per essere sicuri di migliorare le prestazioni di isolamento termico e acustico, senza dover rinunciare alla personalizzazione dei vostri serramenti (sia all’interno dell’edificio, che all’esterno), è consigliabile installare infissi in PVC di nuova generazione.

Un infisso datato non è più in grado di assicurare elevate prestazioni di isolamento termico e acustico - Serramenti Torino

Un infisso datato non è più in grado di assicurare elevate prestazioni di isolamento termico e acustico

Gli infissi in PVC di moderna generazione sono estremamente durevoli e migliorano le prestazioni energetiche dell'abitazione - Serramenti Torino

Gli infissi in PVC di moderna generazione sono estremamente durevoli e migliorano le prestazioni energetiche dell'abitazione

Bonus tende

Anche l’installazione di tende da esterno può essere un’ottima soluzione per regolare la temperatura all’interno dell’edificio, con una spesa minore rispetto a nuovi serramenti in PVC e senza grandi problemi di installazione.
Il bonus tende comprende anche l’installazione di zanzariere e garantisce una detrazione del 50% della spesa sostenuta.

Bonus verande

Il bonus dedicato all’installazione di nuove verande (sempre nell’ambito di una ristrutturazione), prevede una detrazione fiscale del 50%, fino ad un limite massimo di spesa di 96.000€.

Bonus caldaia

L’agevolazione proposta dal bonus caldaia varia in base alla prestazione della caldaia acquistata: a seconda del risparmio energetico garantito dalla nuova caldaia, la detrazione potrà essere dello 0%, del 50%, oppure del 65%.

Veranda Finstral in PVC, con rivestimento esterno in alluminio - Serramenti Torino

Veranda Finstral in PVC, con rivestimento esterno in alluminio

Le possibilità sono diverse e le agevolazioni tante. Non vi rimane che iniziare l’anno con una ventata di novità, scegliendo nuovi infissi a Torino per la vostra casa!

Raggiungici nei nostri showroom, insieme troveremo la soluzione che meglio rappresenta la tua quotidianità!
Le nostre 3 sedi sono a Torino:

  • Corso Monte Grappa, 67/a
  • Via Eusebio Bava, 4
  • Corso Belgio, 175/b

Per sapere quanto potreste risparmiare con gli incentivi fiscali 2020, prenotate un incontro con i nostri esperti utilizzando il form sottostante!


L'esperto risponde
Dubbi o esigenze particolari? Chiedi ai nostri esperti e trova un valido aiuto per valutare la soluzione migliore

In omaggio il kit per il check-up dei serramenti!

I file devono pesare meno di 2 MB.
Tipi di file permessi: gif jpg jpeg png pdf zip.

Chiama il 011 994 56 98

×