09 Nov 20 / Legno, Prestazioni, Prodotti


Il tema dell’igiene è sempre stato presente nell’opinione pubblica ed è oggi più attuale che mai. Negli ultimi mesi ci siamo abituati ad evitare i contatti fisici diretti, ma avete mai pensato che toccare una maniglia, equivale a stringere la mano a centinaia di persone?

Serramenti Torino

Il rispetto delle norme di igiene e la costante sanificazione di mani e superfici è la prima difesa contro la proliferazione di germi e batteri. Secondo il CCM (Centro Nazionale per il Controllo delle Malattie), ogni anno si potrebbero evitare numerose infezioni ospedaliere solo grazie ad una costante igienizzazione delle mani! Le maniglie, di conseguenza, sono il principale veicolo di trasmissione dei germi che risiedono sulle nostre mani: dal portoncino d’ingresso di casa, alle finestre dell’ufficio, alle porte dei negozi e dei locali pubblici.

Dall’esigenza di un livello maggiore di igiene, è nata SecuSan® Hoppe, la maniglia antibatterica firmata Navello, progettata in particolare per ambienti pubblici, edifici residenziali e i tuoi serramenti Torino!

Le maniglie SecuSan® Hoppe

Le maniglie e martelline SecuSan® hanno una superficie antimicrobica che riduce fino al 99% la proliferazione di germi e batteri. È adatta all’uso prolungato e non ha bisogno di manutenzione: resta infatti efficace a fronte di semplici e regolari interventi di pulizia. Grazie alle sue caratteristiche, è particolarmente adatta in luoghi ad alta frequentazione: ospedali, scuole, case di cura, strutture alberghiere, negozi, ristoranti, spazi ricreativi, complessi industriali e uffici.

Serramenti Torino

Il principio d’azione testato della superficie SecuSan®

La superficie SecuSan® contiene ioni d’argento inseriti in un sistema di supporto in vetroceramica. Questa struttura è in grado di distruggere la membrana cellulare del germe bloccandone la respirazione, il nutrimento cellulare e – di conseguenza – la riproduzione. In questo modo, viene impedita la crescita di microbi quali batteri, alghe e funghi.

La superficie è stata testata in laboratorio, in base alle normative ISO 22196:2011 e JIS Z 2801:2000. I test hanno dimostrato l’elevata azione antimicrobica sui principali agenti patogeni (in particolare, Staphylococcus ayreus e Escherichia coli K12) ed i risultati sono stati altrettanto sorprendenti anche nella quotidianità clinica! Infatti, all’interno di una clinica universitaria, sono state messe a confronto diretto: le maniglie SecuSan® senza disinfezione e altre maniglie tradizionali disinfettate normalmente per due settimane, dimostrando così l’efficacia igienizzante della superficie nel tempo.

Le immagini sottostanti rappresentano il funzionamento degli ioni e la loro azione distruttiva sulla membrana cellulare del germe.

Sulla superficie è presente un'elevata quantità di germi (1): gli ioni d'argento ne distruggono la membrana cellulare (2) - Serramenti Torino

Sulla superficie è presente un'elevata quantità di germi (1): gli ioni d'argento ne distruggono la membrana cellulare (2)

Il germe muore (3) e la presenza di batteri sulla superficie è notevolmente ridotta (4) - Serramenti Torino

Il germe muore (3) e la presenza di batteri sulla superficie è notevolmente ridotta (4)

Un ampio assortimento di maniglie certificate

Hoppe produce un’ampia gamma di maniglie e martelline per infissi e finestre Torino. Le diverse tipologie, adempiono ai requisiti delle normative DIN EN 1906 (categorie d’uso 3 e 4) e RAL-GZ 607/9. Possono essere utilizzate nell’edilizia pubblica e sono disponibili anche nella versione antincendio.

Maniglie e martelline SecureSan® si possono richiedere per tutti i modelli di infissi Navello, uno dei migliori marchi di serramenti in legno.

Serie Paris - Secusan® Hoppe - Serramenti Torino

Serie Paris - Secusan® Hoppe

Serie Stockholm - Secusan® Hoppe - Serramenti Torino

Serie Stockholm - Secusan® Hoppe

Navello, qualità centenaria per i tuoi serramenti Torino

I serramenti in legno Navello sono sempre al passo con i tempi e si misurano con i più alti standard di prestazioni energetiche, con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale. Sono la soluzione perfetta per chi preferisce la matericità, l’estetica e la naturalezza del legno alla modernità dei nuovi serramenti in PVC.

Omero, l’eco-finestra dal design contemporaneo

La qualità di Omero è certificata secondo il Protocollo ITACA, che attesta il rispetto di precisi criteri di sostenibilità ambientale ed energetica.

Particolarmente adatta agli ambienti di lavoro, Omero presenta una doppia apertura a battente e anta ribalta (o vasistas) di serie, che permette di aerare le stanze senza disperdere il calore. Inoltre - grazie allo spessore maggiorato (92 mm) - può ospitare un triplo vetro a bassissima dispersione di calore!

Omero è particolarmente consigliato a chi desidera nuovi infissi a Torino in legno, per edifici di recente costruzione.

Omero - Finestra in legno saliscendi - Serramenti Torino

Omero - Finestra in legno saliscendi

Omero - Porta finestra con maniglia antipanico - Serramenti Torino

Omero - Porta finestra con maniglia antipanico

Novecento, la bio-finestra elegante e senza tempo

Progettata per l’edilizia eco-sostenibile, Novecento è un infisso sempre elegante, sobrio e lineare, adattabile ad ogni dimensione e forma. Ai vetri a controllo termico, si possono abbinare anche vetri acustici, testati fino a 40 dB di abbattimento sonoro.

Gli elevati livelli di finitura e personalizzazione, rendono Novecento la scelta più adatta per edifici storici o in zone centrali dei comuni.

La soluzione perfetta per le tue finestre in centro a Torino!

Novecento - Apertura a battente e vasistas - Serramenti Torino

Novecento - Apertura a battente e vasistas

Novecento - Porta finestra scorrevole - Serramenti Torino

Novecento - Porta finestra scorrevole

TuttoPorte è rivenditore Navello da molti anni ormai: nei nostri showroom, potete trovare l’intera gamma di serramenti in legno e richiedere le maniglie SecuSan® per i vostri infissi a Torino!

Per maggiori informazioni, prenotate un appuntamento con i nostri esperti tramite il comodo form di contatto.

L'esperto risponde
Dubbi o esigenze particolari? Chiedi ai nostri esperti e trova un valido aiuto per valutare la soluzione migliore

In omaggio il kit per il check-up dei serramenti!

I file devono pesare meno di 2 MB.
Tipi di file permessi: gif jpg jpeg png pdf zip.

Chiama il 011 994 56 98

×