11 Feb 20 / Curiosità, PVC


Purtroppo - a causa dell'emergenza Covid-19 e al conseguente isolamento domiciliare che ha seguito l'esplosione dell'epidemia - la 57^ edizione di Expocasa Torino è stata annullata. Nel seguente articolo trovate le informazioni che riguardano l'evento, rimandato all'anno prossimo.

Serramenti Torino

Expocasa, giunta ormai alla sua 57a edizione, quest’anno vanta dei numeri da capogiro: 20 mila mq di esposizione e oltre 400 realtà ad esporre. TuttoPorte sarà tra questi, per esibire gli ultimi trend firmati Finstral nel campo dei serramenti Torino. Quando? Dal 29 febbraio all’8 marzo 2020, all’Oval Lingotto di Torino.

Expocasa 2020 rinnova il suo impegno nel presentare al grande pubblico le più recenti novità inerenti al settore dell’abitare. In questa occasione, tutti potranno ammirare i prodotti di punta dei più rinomati marchi, nel campo dell’arredamento e degli infissi a Torino, concentrati in un unico luogo.

La fiera - che si svolgerà dal 29 febbraio all’8 marzo 2020 all’Oval Lingotto di Torino - è ormai diventata un appuntamento fisso per numerose famiglie, coppie o single alla ricerca di nuove ispirazioni per la propria casa.

Anche TuttoPorte sarà presente, insieme a un partner d’eccezione: Finstral!

Ci troverete infatti allo stand Finstral - in posizione S26 - per rispondere con la massima disponibilità a ogni vostro dubbio e consigliarvi i serramenti più adatti alle vostre esigenze.

Perché siamo partner Finstral

Un servizio che supera i confini, un successo internazionale: Finstral è l'azienda leader in Europa, nella produzione di infissi e serramenti in PVC di alta qualità.

I sei membri della famiglia Oberrauch alla direzione di Finstral. Da sinistra a destra: Florian, Kristin, Joachim, Hans, Verena e Luis Oberrauch. - Serramenti Torino

I sei membri della famiglia Oberrauch alla direzione di Finstral. Da sinistra a destra: Florian, Kristin, Joachim, Hans, Verena e Luis Oberrauch.

Finstral, da ormai 50 anni, è sinonimo di qualità. Qual è il segreto del suo successo? La progettazione e cura, in totale autonomia, dell’intero iter produttivo delle sue finestre, dall’inizio alla fine.

Grazie al suo approccio, Finstral conserva il pieno controllo su ogni singolo stadio del processo, dal disegno dei profili fino alla posa, ed è in grado di fornire soluzioni altamente personalizzate, senza dover scendere a compromessi.

Uno degli aspetti più affascinanti della storia di Finstral - ormai un gigante nel settore delle finestre a Torino - è che in principio era solo una piccola falegnameria altoatesina, animata da una sana passione e contraddistinta da una spiccata sensibilità artigianale. Continua a leggere per scoprire la sua storia!

Com’è nata l’eccellenza Finstral

Finstral nacque ad Auna di Sotto, nei pressi di Bolzano, nel 1969, come azienda a conduzione familiare. La sede principale si trova ancora oggi in quel piccolo paese altoatesino, dove sei membri della famiglia Oberrauch ricoprono posizioni direttive.

Hans Oberrauch, fondatore insieme al socio Max Litner, all’epoca conduceva una falegnameria che contava sette operai. Prima della nascita di Finstral, la sua attività verteva principalmente su opere di carpenteria edile e sulla progettazione di mobili. La produzione di serramenti – prettamente in legno – ricopriva allora un’importanza secondaria.

Hans Oberrauch, all’epoca, rimase particolarmente colpito dai mobili di fattura finlandese: una straordinaria compresenza di qualità funzionale ed estetica. Essi contenevano spesso nel nome la parola “Finn”, che unita a “Strahl” – in tedesco “raggio di luce” – dà vita al nome Finstral. Suggestivo, no?

Parete vetrata FIN-Vista, Finstral - Serramenti Torino

Parete vetrata FIN-Vista, Finstral

Finstral e gli Infissi in PVC: un colpo di fulmine

Il primo approccio con gli infissi in PVC avvenne nel 1968 e Hans Oberrauch ne intuì immediatamente il grande potenziale. Infatti, sapeva bene che i serramenti sono sottoposti a stress continui, dovuti ai fenomeni atmosferici, e che la qualità più preziosa da ricercare per questa tipologia di prodotto è proprio la resistenza.

Il PVC, dunque, si rivelava il materiale perfetto per poter ottenere infissi resistenti agli urti e alle intemperie. Al tempo stesso, garantiva alte prestazioni funzionali: tenuta termica, resistenza alla saldatura e alla trazione delle viti. Ultimo fattore - non per importanza - i serramenti in PVC erano belli da vedere, e l’estetica, insieme alla costante ricerca d’innovazione, restano ancora oggi i capisaldi della filosofia aziendale di Finstral.

Certo del valore che avrebbero generato gli infissi in PVC, Hans Oberrauch non esitò ad adottare quel nuovo e promettente materiale nella sua produzione, e a farne uno dei baluardi dell’azienda.

Superate le difficoltà dei primi anni, Finstral cominciò a crescere esponenzialmente diventando presto la grande azienda che tutti conosciamo e un produttore di riferimento in Europa.

Ma il successo non ha affievolito i principi e la passione dei primordi! Ancora oggi Finstral persegue con entusiasmo il suo obiettivo di produrre il serramento perfetto, ponendo massima cura in tutte le fasi del processo: dallo sviluppo dei prodotti alla produzione di elevata qualità, e ancora nella logistica impeccabile, fino alla posa accurata e rigorosamente certificata.

Realizzazione TuttoPorte a Villanova d'Asti - Serramenti in PVC Finstral - Serramenti Torino

Realizzazione TuttoPorte a Villanova d'Asti - Serramenti in PVC Finstral

Realizzazione TuttoPorte a Torino - Serramenti in PVC Finstral - Serramenti Torino

Realizzazione TuttoPorte a Torino - Serramenti in PVC Finstral

Vi è venuta voglia di conoscere da vicino i serramenti Finstral? Passate a trovarci a Expocasa presso lo Stand Finstral in posizione S26! Saremo a disposizione per immaginare insieme la vostra casa di domani, con nuove finestre a Torino.

Expocasa 2020

Quando? Dal 29 febbraio all’8 marzo
Dove? A Torino, presso Lingotto Fiere - Oval

Scarica il coupon omaggio direttamente dal sito di Expocasa ed entra al Salone a soli 5€ (anziché 8€)


L'esperto risponde
Dubbi o esigenze particolari? Chiedi ai nostri esperti e trova un valido aiuto per valutare la soluzione migliore

In omaggio il kit per il check-up dei serramenti!

I file devono pesare meno di 2 MB.
Tipi di file permessi: gif jpg jpeg png pdf zip.

Chiama il 011 994 56 98

×