Che si tratti di una nuova costruzione, una ristrutturazione o una semplice sostituzione di infissi, non sempre è così facile orientarsi nella scelta di un nuovo serramento a Torino. Vediamo insieme cosa offre il mercato odierno con una pratica guida alle applicazioni del serramento.
A volte si tende a trascurare i serramenti considerandoli poco più di un dettaglio, ma ad oggi la scelta degli infissi definisce il valore di un edificio e ne caratterizza l’immagine complessiva.
I settori di ricerca e progettazione delle aziende produttrici di finestre hanno sviluppato numerosi prodotti innovativi e all’avanguardia in grado di rispondere a molteplici necessità siano esse tecniche o estetiche. Dalla ferramenta invisibile, ai sistemi antiurto, antivento e di oscuramento, sino alle diverse tipologie di aperture e dimensioni, scegliere un nuovo serramento a Torino può essere più complesso di quanto si possa immaginare.
L’acquisto di una buona finestra, però, consente di riunire in un unico prodotto design, risparmio energetico e sicurezza, per questa ragione è bene affidarsi agli esperti per analizzare da vicino le proprie esigenze.
Vediamo ora in quali tipologie di apertura potete incappare nella vostra ricerca di un nuovo infisso. Qui sotto trovate uno schema dei principali sistemi di apertura.