Come sostituire gli infissi in 5 passi
Il lavoro viene svolto da uno o due addetti che si recano a casa del cliente con tutto il materiale necessario ed in casa vengono prese tutte le precauzioni possibili per evitare di sporcare o creare disagi di alcun genere.
- La prima operazione consiste nello staccare i vecchi serramenti di Torino dal telaio originale: dal momento in cui le finestre vengono tolte a quello in cui vengono posizionate quelle nuove passano non più di venti o trenta minuti così da evitare eccessive escursioni termiche.
- Dopo aver tolto gli infissi i vecchi cardini, la cinghia e il cassonetto della tapparella - che può eventualmente essere sostituita - sul vecchio telaio viene posizionato quello nuovo. Il nuovo telaio viene fissato in maniera provvisoria per la verifica delle misure: in caso di necessità questo viene limato in loco in modo che combaci alla perfezione con il cassonetto della tapparella e sia a filo con il soffitto.
- A questo punto, il telaio viene sganciato e su tutto il perimetro viene applicata una fascia di spugna autoespandente che isola termicamente l’ambiente interno.
- Il telaio viene nuovamente posato su quello vecchio e fissato con viti provvisorie in maniera tale da verificarne la piombatura su tutti i lati. A questo punto, vengono preparati i fori per il fissaggio ed il telaio viene definitivamente installato.
- È ora il momento di agganciare le ante, montare le maniglie e chiudere le nuove finestre. Il lavoro, a questo punto, si conclude con l’applicazione del nuovo cassonetto e della nuova cinghia per la tapparella e con le rifiniture laterali dell’infisso.
Infine, è cura dell’addetto controllare che sia tutto montato correttamente e procedere con la pulitura del nuovo serramento di Torino e con il riordino dell’attrezzatura. Un’operazione rapida, sicura e pulita, dunque, quella proposta da Finstral che garantisce in poco tempo un grande comfort.
Perché affidarsi a TuttoPorte
Tutti gli anni i nostri posatori frequentano corsi di montaggio all’avanguardia. Da anni offriamo la posa certificata IFT della nostra selezione di serramenti di Torino, in collaborazione con Finstral.
L'IFT è un istituto di certificazione internazionale che propone un progetto di certificazione delle pose per assicurare l'adempimento della normativa inerente. Questa partnership ci permette di distinguerci per un alto livello di qualità e professionalità tra i venditori di serramenti a Torino.
Scopri di più sulla posa certificata IFT ›
Se anche tu devi sostituire vecchi serramenti a Torino richiedi un preventivo gratuito ›