Infissi a Torino: un ruolo inaspettato
Forse pensate che porte e finestre a Torino siano semplici elementi “funzionali” di una casa, ma non è così. Proprio come accade per l’arredamento, essi rivestono un ruolo estremamente importante per l’abitazione, influenzando lo stile della casa con il loro materiale, colore e caratteristiche estetiche.
Per quanto riguarda l’estetica, se vogliamo che i nostri infissi a Torino rimandino alla bella Parigi, dobbiamo sicuramente andare sul classico: saranno da privilegiare finestre semplici o con inglesina, alle quali si potrebbero aggiungere degli scuretti (interni o esterni) che rendano ancora più “classico” l’insieme.
Nella scelta del colore, vi consigliamo i colori chiari (bianco o perlato): daranno un tocco di indiscutibile eleganza all’ambiente.
Il materiale può essere scelto liberamente: infissi in PVC, legno o materiali accoppiati... non ci sono vincoli per avere finestre a Torino di qualità, che ricordino la bella Parigi! Non per forza infatti, per avere uno stile classico, dobbiamo scegliere il legno.
Le moderne tecnologie consentono infatti di avere serramenti in PVC che sembrano davvero in legno.
Si parla, in questi casi, di goffratura: l’effetto legno tanto realistico da rendere gli infissi in PVC una valida alternativa - più economica e ampiamente personalizzabile - ai classici serramenti in legno.
In ogni caso, per scegliere la soluzione migliore sulla base delle vostre esigenze specifiche, vi consigliamo di rivolgervi sempre ad un esperto del settore, che vi sappia consigliare e guidare nella scelta del serramento perfetto per voi.