03 Dic 18 / Curiosità, Fai da te


Si avvicina il Natale e con lui il momento di addobbare la casa a festa! Come ogni anno, la casa di chi ama il Natale si riempirà di decorazioni intorno all’albero e non solo. Avete mai pensato di rendere natalizi anche porta d’ingresso e finestre a Torino?

Se anche a voi è capitato di guardare qualche simpatico video tutorial per creare favolose decorazioni fai-da-te, sapete che le idee non mancano! Noi che ci occupiamo di porte e serramenti in PVC da oltre 30 anni, vi proponiamo qualche spunto per decorare gli elementi d’arredo che più amiamo: portoncini d’ingresso e infissi a Torino!

Serramenti Torino

Parola d'ordine: ghirlanda!

Partiamo dal portone d’ingresso: è la prima cosa che vediamo quando entriamo in casa, ma spesso ce ne dimentichiamo quando è tempo di decorare! Se vogliamo che i nostri ospiti entrino in “modalità natalizia” fin da fuori casa, la soluzione è una bella ghirlanda alla porta.

Grande classico di Natale, la ghirlanda solitamente ha una forma tonda a ciambella, ma si può anche osare con forme alternative, come stelle e cuori! I materiali possono essere diversi: dal legno, alla tela, ai tappi di sughero e vischio…

Se volete cogliere l’occasione per passare un po’ di tempo con i vostri figli, noi vi proponiamo la pasta di sale: facile da realizzare e personalizzabile a piacere! Dopo la cottura, si può colorare con gli acquerelli o usare come base su cui applicare foglie secche, palle di natale, nastrini, fiori e rametti per un risultato davvero d’effetto!

Serramenti Torino
Serramenti Torino

Luce e colore alla finestra

Dai primi di dicembre vediamo sempre più alberi di Natale nei salotti e babbi natale appesi ai balconi, ma le finestre a Torino? Spesso rimangono semplici spettatrici di questo periodo di colori e decori.

Noi vi proponiamo invece di valorizzare la loro personalità con illuminazioni di diverse forme e dimensioni! Come? Ad esempio con luminarie led (a corrente o batteria), che potete far scendere a cascata lungo la finestra. Se invece in casa c’è qualche bambino, sicuramente sarà felice di poter decorare i vostri infissi a Torino con stencil in silicone (semplici da applicare e da rimuovere) a forma di stelle, fiocchi di neve, pini innevati e magari anche un babbo natale!

Serramenti Torino
Serramenti Torino

Il Natale profuma di agrumi

La frutta essiccata possiede una fragranza che rende l’atmosfera ancora più natalizia!

Limoni, arance e mele essiccate vi aiuteranno a creare eleganti creazioni da appendere ai vostri infissi in PVC, alle porte in legno o in altri punti della casa.

Anche in questo caso, la preparazione non è impegnativa e dopo aver lasciato essiccare la frutta a dovere, non resta che sbizzarrirsi nella composizione! Ricordatevi soltanto di ricoprire le fette di frutta essiccata con un velo di lacca per capelli, in modo tale che il colore duri il più a lungo possibile.

Per unire i vari pezzi di frutta secca consigliamo l’utilizzo di semplice spago, è perché no anche nastri e cordini sono ben accetti. E se volete dare ancora più profumo alla vostra creazione inserite nella composizione chiodi di garofano, anice stellato e cannella!

Per creare un “effetto a cascata”, legate i vari fili di frutta secca ad un ramo da appendere e il gioco è fatto.

Serramenti Torino
Serramenti Torino

Biscotti non solo da mangiare

In occasione del Natale, ci si ritrova spesso in cucina: perché non approfittarne per preparare dei simpatici biscottini per decorare la casa?

Vi occorreranno: pasta frolla, stampini di varie misure e dimensioni in forme natalizie e pasta di zucchero di vari colori (rosso, verde, bianco e nero sono i più gettonati). Nella preparazione, ricordate di creare dei “vuoti” per poter appendere le vostre creazioni e al termine non vi resterà che appenderli ai vostri infissi in PVC o in legno, o semplicemente in giro per la casa!

Serramenti Torino
Serramenti Torino

Oltre a decorare, vuoi cambiare i tuoi serramenti Torino? Passa a trovarci in showroom o contattaci: saremo felici di trovare la soluzione migliore alle tue esigenze.


L'esperto risponde
Dubbi o esigenze particolari? Chiedi ai nostri esperti e trova un valido aiuto per valutare la soluzione migliore

In omaggio il kit per il check-up dei serramenti!

I file devono pesare meno di 2 MB.
Tipi di file permessi: gif jpg jpeg png pdf zip.

Chiama il 011 994 56 98

×