Ad esempio, le vostre finestre a Torino hanno ormai diversi anni e avete deciso di sostituirle con infissi in PVC di nuova generazione? A seconda del vostro caso specifico, avrete diritto ad uno dei seguenti Bonus.
Bonus ristrutturazioni
È la detrazione dedicata a chi effettua lavori di restauro e risanamento conservativo, o di ristrutturazione edilizia. Prevede la detrazione IRPEF del 50% per una spesa massima di 96.000€, suddivisa in 10 quote annuali di pari importo.
Il restauro tante volte preoccupa, perché ci sono precise regole da seguire e non si ha totale libertà di scelta. Ma questo vale solo per l’esterno! Grazie ai moderni serramenti in PVC Finstral infatti, l’interno e l’esterno delle vostre finestre a Torino potranno essere totalmente differenti.
Nuove finestre, migliori prestazioni termiche, maggiore risparmio energetico, rinnovo dell’estetica interna degli ambienti e rimborso del 50% della spesa sostenuta, nell’arco di 10 anni. Cosa chiedere di più?
Ecobonus
È sicuramente la detrazione fiscale più conosciuta, ma probabilmente non tutti sanno effettivamente cosa offre! L’Ecobonus è dedicato a chi effettua interventi di risparmio energetico. Il massimo di spesa è di 100.000€ e la detrazione, differente a seconda dell’intervento eseguito, è sempre da ripartire in 10 quote annuali di pari importo.
Trattandosi di risparmio energetico, gli interventi che possono beneficiare di questo Bonus sono di diverso tipo: dalla sostituzione della caldaia alla sostituzione dei vostri infissi a Torino, fino all’installazione di zanzariere, tende anti-insetto e tende da sole.
Nello specifico:
- il bonus caldaia può essere dello 0%, del 50% o del 65%, a seconda del tipo di caldaia acquistata;
- il bonus zanzariere e tende anti-insetto è valida solo se queste sono dotate di schermature solari, e prevede una detrazione del 50%;
- il bonus tende da sole e tende da interni, corrisponde ad una detrazione IRPEF del 50%;
- il bonus finestre e infissi, come dicevamo prima, è usufruibile sia con l’Ecobonus che con il Bonus ristrutturazioni: in entrambi i casi, al totale della spesa effettuata verrà restituito il 50% entro 10 anni.
Noi di TuttoPorte, che da oltre 30 anni offriamo soluzioni e risposte alle esigenze del vivere quotidiano, sappiamo per esperienza che i moderni infissi in PVC Finstral offrono un ottimo isolamento termico! Sostituendoli alle vostre vecchie finestre in legno o in solo alluminio, non solo potrete beneficiare dell’Ecobonus, ma avrete modo di risparmiare fino al 20% circa sulla vostra attuale bolletta!