Sembrava che dovessero sparire e invece sono state mantenute. Parliamo delle detrazioni fiscali dedicate al mondo dell’abitare e dei serramenti Torino: bonus ristrutturazioni, bonus mobili, bonus verde e Ecobonus.

La proroga della Legge di Bilancio ha confermato la prosecuzione dei bonus casa per tutto il 2019: cosa significa? Innanzitutto, risparmio!

Questi bonus incentivano infatti lavori di ristrutturazione e miglioramento energetico degli edifici (ad esempio, la sostituzione dei vostri infissi a Torino) e danno la possibilità di effettuare interventi di diverso tipo, risparmiando dal 36 al 65% della cifra totale spesa, a seconda del tipo di lavoro eseguito. Vediamo insieme (e in pratica) cosa significa!

Serramenti Torino

Ad esempio, le vostre finestre a Torino hanno ormai diversi anni e avete deciso di sostituirle con infissi in PVC di nuova generazione? A seconda del vostro caso specifico, avrete diritto ad uno dei seguenti Bonus.

Bonus ristrutturazioni

È la detrazione dedicata a chi effettua lavori di restauro e risanamento conservativo, o di ristrutturazione edilizia. Prevede la detrazione IRPEF del 50% per una spesa massima di 96.000€, suddivisa in 10 quote annuali di pari importo.

Il restauro tante volte preoccupa, perché ci sono precise regole da seguire e non si ha totale libertà di scelta. Ma questo vale solo per l’esterno! Grazie ai moderni serramenti in PVC Finstral infatti, l’interno e l’esterno delle vostre finestre a Torino potranno essere totalmente differenti.

Nuove finestre, migliori prestazioni termiche, maggiore risparmio energetico, rinnovo dell’estetica interna degli ambienti e rimborso del 50% della spesa sostenuta, nell’arco di 10 anni. Cosa chiedere di più?

Ecobonus

È sicuramente la detrazione fiscale più conosciuta, ma probabilmente non tutti sanno effettivamente cosa offre! L’Ecobonus è dedicato a chi effettua interventi di risparmio energetico. Il massimo di spesa è di 100.000€ e la detrazione, differente a seconda dell’intervento eseguito, è sempre da ripartire in 10 quote annuali di pari importo.

Trattandosi di risparmio energetico, gli interventi che possono beneficiare di questo Bonus sono di diverso tipo: dalla sostituzione della caldaia alla sostituzione dei vostri infissi a Torino, fino all’installazione di zanzariere, tende anti-insetto e tende da sole.

Nello specifico:

  • il bonus caldaia può essere dello 0%, del 50% o del 65%, a seconda del tipo di caldaia acquistata;
  • il bonus zanzariere e tende anti-insetto è valida solo se queste sono dotate di schermature solari, e prevede una detrazione del 50%;
  • il bonus tende da sole e tende da interni, corrisponde ad una detrazione IRPEF del 50%;
  • il bonus finestre e infissi, come dicevamo prima, è usufruibile sia con l’Ecobonus che con il Bonus ristrutturazioni: in entrambi i casi, al totale della spesa effettuata verrà restituito il 50% entro 10 anni.

Noi di TuttoPorte, che da oltre 30 anni offriamo soluzioni e risposte alle esigenze del vivere quotidiano, sappiamo per esperienza che i moderni infissi in PVC Finstral offrono un ottimo isolamento termico! Sostituendoli alle vostre vecchie finestre in legno o in solo alluminio, non solo potrete beneficiare dell’Ecobonus, ma avrete modo di risparmiare fino al 20% circa sulla vostra attuale bolletta!

Planner Finstral - Sezione interna dei vari modelli - Serramenti Torino

Planner Finstral - Sezione interna dei vari modelli

Planner Finstral - Colori, materiali e finiture - Serramenti Torino

Planner Finstral - Colori, materiali e finiture

Potete testare dal vivo la qualità dei serramenti Finstral nel nostro showroom in C.so Monte Grappa 67/a, Torino, dove troverete in esposizione il planner Finstral. Questo strumento innovativo ideato dall’azienda altoatesina, permette infatti di analizzare nel dettaglio ogni componente del serramento, e di decidere step by step la soluzione più adatta alle vostre esigenze estetiche, di spazio e prestazionali.

Nel nostro punto vendita in Corso Belgio 175/b, Torino, troverete invece le nostre soluzioni per quanto riguarda zanzariere e tende da sole. Se vi state chiedendo cosa c’entrino le tende da sole con l’Ecobonus, la risposta è semplice!

Contrariamente a quanto suggerisce il nome infatti, le tende da sole non riparano solo dal sole, ma anche da altri agenti atmosferici e offrono una copertura a balconi, terrazze e altri spazi aperti che, in questo modo, possono essere vissuti al meglio, sia d’estate che d’inverno.

Tende a bracci, a caduta, a capottina, a capanna e verande estate-inverno... le nostre tende offrono una soluzione ad ogni situazione! Provare per credere.

Per approfittare delle detrazioni fiscali 2019, passate a trovarci o prendete appuntamento con i nostri professionisti per un preventivo gratuito. Vi aspettiamo!


L'esperto risponde
Dubbi o esigenze particolari? Chiedi ai nostri esperti e trova un valido aiuto per valutare la soluzione migliore

In omaggio il kit per il check-up dei serramenti!

I file devono pesare meno di 2 MB.
Tipi di file permessi: gif jpg jpeg png pdf zip.

Chiama il 011 994 56 98

×