Garofoli Group è l’azienda leader nel settore delle porte interne Torino made in Italy, che si distingue per la sua ampia gamma di prodotti offerti e complementi coordinati, gli eccellenti livelli qualitativi e la versatilità progettuale.

Il segreto del suo successo? Un’esperienza di oltre 50 anni nel settore, uno sguardo sempre rivolto al futuro e la creazione di un brand interno dedicato alle linee più moderne.

Serramenti Torino

Garofoli Group è un’azienda produttrice specializzata in porte interne in legno massiccio, ma offre anche una vasta gamma di prodotti complementari e coordinati: parquet, boiserie, cabine armadio, battiscopa e sistemi modulari di prodotti, pensati per adattarsi a tutti i tipi di spazio!

Nel tempo, l’azienda si è evoluta tecnologicamente e ora le porte interne, fulcro dell’attività aziendale, non sono più solamente in legno, ma anche in laccato, vetro, laminato e alluminio rivestito. Anche le tipologie di apertura sono le più disparate: porte scorrevoli interne o esterne, rototraslanti, filomuro, a bilico, a libro e ovviamente le più classiche porte a battente.

Alla varietà di materiali e sistemi di apertura, si aggiunge, inoltre, la possibilità di scegliere tra stili differenti: con Garofoli Group si può davvero trovare risposta ad ogni esigenza!

Vuoi dare un’occhiata ad una piccola selezione dei prodotti che puoi trovare in showroom? Vai alla sezione dedicata sul sito

Vuoi scoprire nel dettaglio i principali punti di forza di Garofoli Group? Continua a leggere l’articolo!

Parquet in rovere Garofoli - Serramenti Torino

Parquet in rovere Garofoli

Porta blindata Sovrana Garofoli - Serramenti Torino

Porta blindata Sovrana Garofoli

Lunga esperienza e tanti progetti

Il marchio Garofoli nasce nel 1968. Da allora, ha moltiplicato la sua capacità produttiva e si è notevolmente evoluto nei suoi campi di intervento.

Grazie al suo impegno costante, nel corso degli anni il Gruppo si è distinto nel settore e ha partecipato a numerosi progetti di prestigio, all'interno dei quali i prodotti Garofoli e Gidea hanno giocato un ruolo importante.

Tra i lavori di spicco citiamo solo alcuni esempi:

  • Casa Alitalia, la lounge progettata per la compagnia aerea italiana all'aeroporto di Fiumicino e Milano Malpensa. Per questo ambiente di prestigio, sono state selezionate porte in vetro della collezione G-Like Gidea.
  • Sofitel Tamuda Bay, l’hotel di extra lusso in Marocco per il quale sono state selezionate le porte interne scorrevoli REI60 collezione Designer, personalizzate su misura con specifici decori per accostarsi al 100% allo stile dell’albergo.
  • Fondazione Prada, un edificio di straordinaria complessità, “inno alla trasformazione”, all’interno del quale sono state selezionate le porte da interno Garofoli e Gidea.

Garofoli Group, ormai presente in tutti i continenti, garantisce un alto livello di progettazione e personalizzazione. Il suo obiettivo è quello di rispondere alle esigenze di ogni cliente e settore: abitazioni private, uffici e spazi aperti al pubblico.

Le porte di Casa Alitalia - Serramenti Torino

Le porte di Casa Alitalia

Le finiture speciali per il Sofitel Tamuda Bay - Serramenti Torino

Le finiture speciali per il Sofitel Tamuda Bay

Versatilità

Uno dei principali punti di forza del gruppo Garofoli è indubbiamente la sua versatilità.

Flessibilità dei prodotti e componibilità degli elementi caratterizzano non solo il marchio Garofoli, ma anche Gidea, la componente più moderna della compagnia che rispecchia la costante attenzione del gruppo alle evoluzioni del mercato, proponendo varie linee dal forte impatto visivo.

Parliamo, ad esempio, delle linee di prodotti caratterizzate da spiccate texture 3D, rese possibili dal suo evoluto sistema di produzione, e delle linee progettate in sistemi modulari per gestire e personalizzare i vari tipi di spazi.

Un esempio di linea costruita intorno al concetto di modularità? Miria Glass! La collezione di pannelli e scaffalature integrabili alle porte Garofoli, pensata per delimitare gli spazi, realizzare armadi a muro e cabine armadio.

Le gamme Garofoli e Gidea vantano numerose collezioni di porte interne Torino, parquet e boiserie progettate per dialogare tra loro e regalare all’ambiente un aspetto unico.

Esempio di configurazione con pannelli e porte in alluminio e vetro, della linea Miria Glass. - Serramenti Torino

Esempio di configurazione con pannelli e porte in alluminio e vetro, della linea Miria Glass.

Incontro e formazione

La condivisione dei saperi è un tema centrale nella vision di Garofoli, che ha fondato la Garofoli Excellence Academy con lo scopo di offrire corsi di formazione e momenti di incontro a partner e collaboratori. Noi di TuttoPorte sposiamo in pieno tale obiettivo!

Da diversi anni, infatti, offriamo consulenza e formazione a progettisti e professionisti del settore.

Lo spazio che abbiamo dedicato agli incontri formativi è proprio il nostro Garofoli Store di via Eusebio Bava 4, a Torino - unico store del territorio piemontese totalmente dedicato al marchio Garofoli. Questo showroom, per noi non è solo uno spazio espositivo, ma un luogo di sperimentazione e innovazione.

Il Garofoli Store di TuttoPorte a Torino - Serramenti Torino

Il Garofoli Store di TuttoPorte a Torino

Per scoprire di più di questa azienda che, come e insieme a noi, unisce la massima precisione ad una grande passione, non vi resta che toccare con mano tutte le soluzioni pensate per i vostri ambienti!

Passate a trovarci presso il nostro Garofoli Store per visionare dal vivo un’ampia selezione di porte scorrevoli interne ed esterne, porte a vetro e in legno, porte a battente, filomuro, rototraslanti e chi più ne ha più ne metta! Vi aspettiamo.


L'esperto risponde
Dubbi o esigenze particolari? Chiedi ai nostri esperti e trova un valido aiuto per valutare la soluzione migliore

In omaggio il kit per il check-up dei serramenti!

I file devono pesare meno di 2 MB.
Tipi di file permessi: gif jpg jpeg png pdf zip.

Chiama il 011 994 56 98

×